Internet e approccio alla navigazione web, corso per il Comune di Campodarsego (PD) 2017-2018

Mi sento davvero molto onorato di far parte del “parco” docenti (che brutta parola) dei corsi culturali che, come di consueto, vengono e verranno proposti anche quest’anno dal Comune di Campodarsego in Provincia di Padova. Nel mio corso, in particolare, si parlerà di Internet e approccio alla navigazione web con accenni ai Social Network.

A seguire la descrizione del corso e un po’ di orari e date:

Un viaggio che ti farà capire cos’è Internet, passando dalle tipologie di programmi per visualizzare i siti web ai tipi di siti web disponibili in rete, dai protocolli utilizzati al concetto di rete, dai programmi per le mail ai programmi di chat con accenni ai client FTP. Successivamente andremo ad analizzare i siti web nella struttura, logo, menu e breadcrumbs per poi continuare con i social networks come Facebook e Twitter. Infine vedremo come si crea un sito web dal linguaggio HTML alla creazione di un semplice blog.

Il corso sarà sviluppato in 8 incontri da un’ora e mezzo ciascuno presso la scuola elementare di Sant’Andrea (PD), dalle ore 20.15 alle 21.45 ogni martedì a partire dal 24 ottobre 2017. Potranno partecipare fino ad un massimo di 10 persone ed il corso seguirà il calendario scolastico per i giorni “di festa”.

Per informazioni puoi collegarti al sito web del Comune di Campodarsego dove puoi trovare info sulle modalità d’iscrizione o semplicemente per avere informazioni su questa attività. Se vuoi vedere i corsi disponibili, clicca qui per scaricare il libretto completo in PDF.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.