Come risolvere alcuni problemi con Max Mega Menu e BeTheme

Come risolvere alcuni problemi con Max Mega Menu e BeTheme

Come risolvere alcuni problemi con Max Mega Menu e BeTheme

Oggi voglio parlarvi di alcune problematiche che potrebbero verificarsi utilizzando il tema per WordPress BeTheme con il plugin Max Mega Menu.

Per chi non lo conoscesse Max Mega Menu è un plugin professionale che consente di personalizzare pesantemente il classico menu di WordPress.

Il template BeTheme potrebbe richiedere modifiche personalizzate per consentire a Max Mega Menu di funzionare correttamente.

A seguire una piccola lista dei problemi più comuni che possono interessare BeTheme quando utilizzato con Max Mega Menu.

Improvvisa scomparsa del Mega Menu da mobile

Durante l’utilizzo del Max Mega Menu, tra i vari aggiornamenti di sicurezza e di nuove funzionalità del tema BeTheme, può capitare di dover ripristinare il menu da mobile perché non si vede più.

Niente paura, il team di Max Mega Menu ha previsto tutto, vi basterà inserire questa stringa di codice nel file function.php del vostro tema child del BeTheme per ripristinare il corretto funzionamento del Max Mega Menu da mobile:

Come sincronizzare Max Mega Menu con il tema BeTheme

Capita di dover sincronizzare il menu con il tema BeTheme, a seguire ecco come fare:
Vai su Mega Menu> Temi menu> Menu mobile e imposta quanto segue:

Responsive Breakpoint o punto di interruzione: 768px
Disable Mobile Toggle Bar o disabilita la barra commutativa da mobile: enabled

Mega sottomenu a tutta larghezza

Per riuscire a creare un sotto menu ad intera larghezza della pagina basta andare su “Mega Menu”, “Temi del menu” e selezionare il tema attivo. Successivamente bisogna impostare, nella scheda Mega Menu, il “Panel Width (outer)” con i seguenti parametri:

Altezza dello sticky menu

Se stai utilizzando l’opzione BeTheme che consente di visualizzare il menu in alto anche quando scorri la pagina (sticky menu) e hai necessità di ridurre l’altezza della barra del menu sticky, vai su “Mega Menu”, successivamente poi su “Temi menu”,  poi “Stile personalizzato” e aggiungi quanto segue:

Conclusione

Max Mega Menu è un plugin veramente potente e molto versatile ma bisogna, come qualunque tipo di programma, conoscerne i vari aspetti.

Spero che questo articolo vi sia utile e vi invito a segnalarmi eventuali altre problematiche tra il BeTheme e Max Mega Menu.

Fonte

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.