Come risolvere alcuni problemi con Max Mega Menu e BeTheme
Oggi voglio parlarvi di alcune problematiche che potrebbero verificarsi utilizzando il tema per WordPress BeTheme con il plugin Max Mega Menu.
Per chi non lo conoscesse Max Mega Menu è un plugin professionale che consente di personalizzare pesantemente il classico menu di WordPress.
Il template BeTheme potrebbe richiedere modifiche personalizzate per consentire a Max Mega Menu di funzionare correttamente.
A seguire una piccola lista dei problemi più comuni che possono interessare BeTheme quando utilizzato con Max Mega Menu.
Improvvisa scomparsa del Mega Menu da mobile
Durante l’utilizzo del Max Mega Menu, tra i vari aggiornamenti di sicurezza e di nuove funzionalità del tema BeTheme, può capitare di dover ripristinare il menu da mobile perché non si vede più.
Niente paura, il team di Max Mega Menu ha previsto tutto, vi basterà inserire questa stringa di codice nel file function.php del vostro tema child del BeTheme per ripristinare il corretto funzionamento del Max Mega Menu da mobile:
1 2 3 4 5 |
if( function_exists( 'max_mega_menu_is_enabled' ) ){ function mfn_wp_nav_menu(){ wp_nav_menu( array( 'theme_location' => 'main-menu' ) ); } } |
Come sincronizzare Max Mega Menu con il tema BeTheme
Capita di dover sincronizzare il menu con il tema BeTheme, a seguire ecco come fare:
Vai su Mega Menu> Temi menu> Menu mobile e imposta quanto segue:
Responsive Breakpoint o punto di interruzione: 768px
Disable Mobile Toggle Bar o disabilita la barra commutativa da mobile: enabled
Mega sottomenu a tutta larghezza
Per riuscire a creare un sotto menu ad intera larghezza della pagina basta andare su “Mega Menu”, “Temi del menu” e selezionare il tema attivo. Successivamente bisogna impostare, nella scheda Mega Menu, il “Panel Width (outer)” con i seguenti parametri:
1 |
.container .column |
Altezza dello sticky menu
Se stai utilizzando l’opzione BeTheme che consente di visualizzare il menu in alto anche quando scorri la pagina (sticky menu) e hai necessità di ridurre l’altezza della barra del menu sticky, vai su “Mega Menu”, successivamente poi su “Temi menu”, poi “Stile personalizzato” e aggiungi quanto segue:
1 2 3 4 |
.is-sticky #{$wrap} #{$menu} > li.mega-menu-item > a.mega-menu-link { height: 61px; line-height: 61px; } |
Conclusione
Max Mega Menu è un plugin veramente potente e molto versatile ma bisogna, come qualunque tipo di programma, conoscerne i vari aspetti.
Spero che questo articolo vi sia utile e vi invito a segnalarmi eventuali altre problematiche tra il BeTheme e Max Mega Menu.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!